Differenziazione "espositori" e "spettatori"

14.03.2024

Scritto da Venertuning

A seguito di un sondaggio avvenuto nel nostro canale privato dei partecipanti più frequenti, abbiamo aggiornato il regolamento aggiungendo il PUNTO 4 che vi citiamo qui sotto.


4. Il parcheggio

L'area parcheggio è separata in ESPOSITORI, SPETTATORI e dov'è possibile AREA DINAMICA

  1. Gli ESPOSITORI sono i partecipanti che vengono con il proprio mezzo inerente al mondo del tuning, per loro è riservata un'area specifica
  2. Gli SPETTATORI sono i partecipanti che vengono solo a vedere e non possiedono un mezzo inerente al tuning, per cui chiediamo la cortesia di parcheggiare fuori dalle aree riservate
  3. In alcune location è prevista un'AREA DINAMICA dove per divertirsi in sicurezza chiediamo di non parcheggiare e di non passeggiare all'interno di questa.


Per spiegarvi meglio:

Gli ESPOSITORI sono le persone che vengono con un mezzo interessante e inerente alla passione dei motori e che quindi lo espongono, mentre gli SPETTATORI sono quelli che vengono semplicemente a vedere i mezzi pur non possedendone uno inerente al mondo del tuning.

Un MEZZO INERENTE per noi è:
- un mezzo con versione sportiva
- un mezzo storico
- un mezzo con modifiche/personalizzazioni
- un mezzo interessante da vedere
- un mezzo raro

Quello che ci piacerebbe fare è riservare i parcheggi principali delle location a chi effettivamente ha un mezzo inerente, mentre chi non lo ha sarebbe meglio parcheggiasse in un altro punto.
Per fare un esempio:
se ci trovassimo da Mediaworld i parcheggi più vicini alla rotonda sarebbero quelli per i mezzi inerenti, mentre quelli più vicini al 140grammi sarebbero quelli per gli spettatori.
Inseriremmo una mappa ad ogni raduno per far capire meglio.

Questo nuovo punto lo abbiamo fatto per due motivi:
il primo è che dei partecipanti con un mezzi inerenti si sono lamentati di non trovare mai parcheggi nella zona calda del raduno,
il secondo è che nei nostri materiali foto/video compaiono troppi mezzi non inerenti al mondo del tuning
(per cui anche nella ricondivisione storie verrà data la priorità a chi possiede un mezzo interessante)

Tutto non obbligherà comunque nessuno a spostarsi, sarà semplicemente una cortesia che gli spettatori ci faranno se ne avranno il piacere.

Questo non vuole escludere nessuno, vuole solo dar priorità a chi ha messo passione e sacrificio nel suo mezzo.